Scuola dell’infanzia


Nei primi cinque anni di vita il bambini vivono il più rapido sviluppo della loro vita. Questa fase è il momento ideale per imparare molte attività. Il cervello di un bambino di tre anni ha una capacità di apprendimento doppia rispetto a quella di un adulto. Per questo motivo è molto importante di scegliere l’ambiente perfetto per l’educazione e per vivere nuove esperienze.

Il nostro contesto bilingue, caratterizzato dalla presenza di un insegnante madrelingua in ogni classe, vengono favorite le attività legate al “fare”, la scoperta, la conoscenza e lo scambio sociale nel rispetto degli stili cognitivi individuali e delle esperienze familiari e sociali dei bambini. Riveste un ruolo fondamentale la conoscenza della natura e dei suoi cicli ritmici funzionali all’equilibrio e allo sviluppo armonico del bambino.

L’approccio all’inglese viene proposto attraverso il metodo fonico (phonics) veicolato da attività giocose ed accattivanti per i bambini. Ogni giorno l’insegnante madrelingua inglese e l’insegnante italiana accolgono i bambini nella propria classe esponendo i bambini ai due codici linguistici in modo naturale come avviene nel bilinguismo familiare. In tal modo i fonemi di entrambe le lingue arricchiscono il lessico del bambino. Il diverso approccio delle educatrici garantisce l’identità multiculturale attraverso momenti di festa legati alla cultura di provenienza.

Contattaci


CONTATTI SCUOLA INFANZIA

Via Demostene 13/15 00124 Roma

Phone: +39.06.89020032

Mobile: +39.335.560 9838