Beachvolley Academy

La storia della Beach Volley Academy comincia nel 2000, quando tre amici, Gianni Mascagna, Giulio Faretra e Fabio Romei, hanno deciso di condividere la passione che li univa per il beach volley con tutti coloro che amano fare attività fisica all’aria aperta e in mezzo alla natura. A quel punto il loro sogno si è trasformato in realtà, e ha dato vita alla Beach Volley Academy ASD.

Amiamo il beach volley  in ogni suo aspetto, tecnico, tattico e umano, e crediamo fortemente che lo sport debba essere parte integrante della vita di adulti, ragazzi e bambini. Siamo convinti che il beach volley in particolare migliori sensibilmente il benessere fisico e mentale delle persone che lo praticano, a qualsiasi età e livello, e ogni giorno lavoriamo per fare in modo che gli amici che si affidano a noi possano allenarsi, divertirsi e giocare in sicurezza, seguiti dai migliori tecnici e in un ambiente sano e piacevole.

Dal 2000 la nostra attività è cresciuta e si è arricchita di nuovi amici, idee ed esperienze, e ora siamo presenti in diversi centri sportivi dove corsi, lezioni, stage e tornei si svolgono in ogni periodo dell’anno.

Alphabet International Camps organizza campi estivi internazionali nel cuore dell’Italia centrale che uniscono formazione, cultura e avventura per offrire un’esperienza indimenticabile.

I programmi si svolgono interamente in inglese, con un rapporto studente-insegnante di 5 a 1, per garantire la sicurezza e il coinvolgimento di tutti in ogni momento.

L’obiettivo di Alphabet Camps è offrire un percorso a 360°. Attraverso la lingua, gli sport, il cibo e le attività classiche del mondo anglo-americano, i partecipanti vengono condotti a scoprire una nuova cultura e a familiarizzare con un ambiente internazionale.

Smed Scrittura corsiva

È ormai sotto gli occhi di tutti che, in un’epoca altamente tecnologizzata e informatizzata, stiamo perdendo la scrittura a mano. Ciò comporta oggettivamente un rischio di impoverimento in termini di sviluppo della motricità fine, della memoria visuo-motoria, e dell’organizzazione cognitiva della scrittura, ma anche della capacità di esprimere noi stessi in un modo unico, immediato, estremamente personale.

Dalla consapevolezza di questi rischi, ai quali siamo tutti esposti (grandi e piccoli, insegnanti e genitori, impiegati e imprenditori, artisti e professionisti…), è nata SMED – Scrivere a Mano nell’Era Digitale, l’associazione che si propone di «promuovere, diffondere e sostenere lo studio, la conoscenza, l’apprendimento e le buone pratiche relative alla scrittura a mano come componente cruciale dell’alfabetizzazione culturale nell’era digitale».

GALLO Quaderni Speciali

Dal 2015 l’azienda Gallo grafica fornisce il Villaggio Scolastico M. Montessori con i quaderni speciali personalizzati usati dagli alunni del Year 1 e Year 2.